twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

venerdì 14 aprile 2017

Ecoturismo: natura, comfort e mare cristallino in Toscana


La bella stagione è già iniziata, le giornate si allungano, il caldo si fa già sentire e il grigiore di questo inverno è ormai un ricordo. Si pensa ormai alle vacanze, non solo quelle estive ma anche ai week end al mare e all’aria aperta. Per gli appassionati del mare e della natura una delle strutture perfette per una vacanza ecosostenibile il PuntAla Camping Resort, che unisce comfort, rispetto per l’ambiente e la possibilità di praticare sport con tutta la famiglia, oltre a splendide acque cristalline.


Mare e cicloturismo: alla scoperta della Maremma

Il PuntAla Camping Resort si trova in una posizione ideale anche climaticamente, tra Grosseto e il promontorio di Piombino, che consente di trascorrere vacanze da marzo a fine ottobre. Immerso nella macchia mediterranea e con una costa di spiaggia nel promontorio di Torre Civette, il resort è il posto ideale per coppie e famiglie che desiderano rilassarsi, godere delle bellezze naturali e dei meravigliosi panorami e scorci della Maremma.
Le escursioni nella natura sono uno dei punti di forza di questa struttura, che si trova in uno dei mari più premiati (5 Vele Legambiente e la Bandiera Blu), da qui è possibile inoltre seguire degli itinerari di cicloturismo alla scoperta del territorio: dalla  cittadina  medievale  di  Massa  Marittima, alle  località di  Castiglione  della  Pescaia  e della   nuova   Marina   di  Scarlino,   dai   siti archeologici  etruschi  di  Vetulonia,  alle  tipiche casine  sulla  spiaggia  di  Follonica.  Un migliaio di km da percorrere pedalando o a piedi lungo strade tranquille e immerse nella natura.


Comfort nel pieno rispetto della natura

Il Camping offre sistemazioni sia in tenda casetta sia in roulot e caravan, mobile house mette a disposizione la piazzola per le tende e diverse sistemazioni in “Hostel by Nature” a pochi passi dal mare, nella macchia mediterranea all’ombra di pini marittimi, sughere secolari e sottobosco. Anche la ristorazione e i pasti sono confortevoli grazie alla possibilità di ristorazione alla carta, il self catering, l’angolo cottura e il minimarket interno. 

Per maggiori informazioni visitate il sito a questo link 

0 commenti:

Posta un commento