twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 19 febbraio 2017

M'illumino di Meno: Accendi l’energia della condivisione per un vero cambiamento

citazione ambiente
Quote Energia - Fonte M'illumino di Meno.


Torna anche quest’anno M’illumino di Meno, l’iniziativa organizzata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpiller, che da 13 anni invita le persone, i comuni e le istituzioni a spegnere le luci di case, negozi e monumenti per sensibilizzare sullo spreco energetico.

Noi rinnoviamo il nostro sostegno a questo evento, che quest’anno si terrà il 24 febbraio dalle 18.00 alle 20.00, in tutta Italia con centinaia d’iniziative diffuse.
M’illumino di meno non significa solo spegnere le luci per un giorno, a una determinata ora, M’Illumino di meno è una campagna che promuove stili di vita sostenibili e rispetto dell’ambiente ogni anno, l’impegno, infatti, continua ogni giorno tramite la trasmissione e vuole porre l’attenzione sugli sprechi non solo energetici, ma anche alimentari e di risorse che si verificano nella nostra quotidianità. Aderire all’iniziativa significa prendere consapevolezza di questo e continuare durante l’anno a impegnarsi per il bene della collettività e del pianeta.

#CondiVivere: azioni virtuose per mettere in moto la sostenibilità

L’edizione 2014 di M’illumino di Meno si arricchisce con CondiVivere che invita tutti a compiere azioni virtuose, come ad esempio partecipare a una cena collettiva nel proprio condominio, offrire un passaggio ai colleghi, aprire la propria wi-fi ai vicini in modo che il gesto di condivisione sia un motore di socialità.
Anche il mondo della scuola e dell’infanzia saranno coinvolti grazie a eventi che sportivi che invitino a muoversi senza inquinare.
Ogni anno quest’appuntamento raccoglie tantissimi partecipanti, e cresce in modo straordinario diventando una festa diffusa, per questo gli organizzatori stanno portando avanti la proposta di istituire la Giornata Nazionale del Risparmio energetico e degli Stili di vita sostenibili.



Aderire a M'Illumino di Meno: come fare?


Vuoi aderire a M’illumino di Meno? Collegati al sito ufficiale e scopri tutte le iniziative, ricordati di spegnere le luci il 24 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 e di fortificare il tuo impegno verso una vita più ecologica e sostenibile dando risalto all’iniziativa, facendo azioni concrete a contro gli sprechi, che coinvolgano chi ti sta attorno.  Accendi l’energia della condivisione per un vero cambiamento.

Racconta il tuo #condiVivo usando l’hashtag sui social e sul sito #MilluminoDiMeno.


Ecco un piccolo elenco di azioni che puoi fare pensato da ecodellecologia.it per questa giornata:
Il 24 febbraio è la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.
  • Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione.
  • Usa i mezzi pubblici, la bici o condividi la tua auto per andare al lavoro
  • Condividi un oggetto, elettrodomestico con i tuoi amici o vicini di casa
  • Apri le porte di casa tua condividendo la cena, potrete cucinare insieme e mangiare a lume di candela.
  • Metti a servizio di qualcuno quello che sai fare, aiutalo, consiglialo, porta il messaggio della sostenibilità a chi ti sta attorno.
  • Condividi cultura o informazione, scambia libri, riviste articoli.
  • Condividi il tuo tempo con chi ne ha bisogno
  • Organizza uno swap party e scambia con le amiche vestiti, giocattoli e oggetti.


Buona Festa del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili a tutti!

M'illumino di Meno 2017 - ecodellecologia.it

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *