twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 7 dicembre 2014

I gadget eco che fioriscono


Se è vero che adesso tutto è eco e green è anche vero che dei piccolo gadget possono risvegliare nelle persone non proprio inclini al modo di vivere sostenibile delle curiosità e una sensibilità ecologica. Ecco alcune idee da regalare per far scoprire anche agli scettici quanto naturale sia meglio. Tanti gadget eco che germogliano, dalla famosa matita, alle cornici che fioriscono.

La matita che germoglia


Ne avevamo parlato in un altro post, come una novità carina: Sprout la matita che germoglia è nata da giovani design che hanno pensato di aggiungere un tocco eco a un oggetto che purtroppo pochi ora utilizzano. Noi l’abbiamo comprata ecco le immagini, diventerà un pensierino di natale per amici speciali, e se stanno leggendo il post, la loro sorpresa è ormai rovinata, ma pazienza ci perdoneranno.
L’abbiamo comprata anche per testarla, la useremo durante l’anno aspettando con ansia il momento di piantarla per vedere nascere salvia, timo, e persino pomodorini. Il prezzo di sprout matita che germoglia è alto: 3,5 euro ma considerando l’idea e il design andava premiata, chissà se germoglia davvero? Ve lo diremo a tempo debito.

L’orto tascabile


Un’altra idea di gadget eco che prende vita è l’orto tascabile venduto da Yes Life, si tratta di Pocket garden, pratiche bustine che fingono da vaso, basta aprirle e annaffiarle. È possibile scegliere tra piante ornamentali, da ortaggio o fiori, ottimo inizio per invogliare gli amici che pensano di avere il pollice nero, chissà che non venga la voglia di un orto serio?

Orto in scatola


Sono tutti bio i semi contenuti in una comoda scatola, personalizzabile per Natale o per le feste con nome e dedica, ci piacciono per lo stile semplice e per l’idea carina e originale, ci piace pensare che questo regalo possa diventare la spinta verso il cambiamento, anche per chi vive in città, ha poco tempo o non sa davvero da dove incominciare. Si chiama Piccolo Vegs For Pots e propone tantissime scatole in un packaging eco, per realizzare il proprio orto a km 0.

Pianta in cornice



Si chiama Grinwall ed è una pianta cornice, realizzata con materiali biodegradabili, ha al suo interno un vaso con del terriccio e dei semi, basta appendere il quadro dove si desidera, annaffiare e aspettare. Un idea carina per gli uffici asettici e spersonalizzati, oppure per la cucina.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive