twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

mercoledì 3 dicembre 2014

L’anima verde del tuo Natale: Green Christmas


Vi avevamo parlato del Green Christmas di Berlino, e ora siamo contenti di dirvi che il 13-14 dicembre si terrà a Milano l’edizione milanese in una cornice davvero unica, la Fonderia Napoleonica Eugenia, un tesoro della nostra città da riscoprire. Qui, in uno dei siti di archeologia industriale in Via Thaon di Revel, zona Zara potrete scovare regali con l’anima, oggetti fatti a mano, e il meglio dell’artigianato a impatto zero, insomma arredi bio-design, cosmesi naturale, abbigliamento eco fashion, gioielli e tantissime idee per uno stile di vita Total green come piace a noi dell’Eco dell’Ecologia.
Tante idee, assicurano gli organizzatori, per tutte le tasche e per tutta la famiglia, anche i più piccoli, con una selezione di giocattoli eco, intelligenti e realizzati con materiali naturali, come quelli dei nonni.

Noi sicuramente saccheggeremo l’angolo delle tisane, quelle profumate ai frutti e alle bacche, e quelle proteggerci dall'inverno come la melissa e il timo. Per le patite dell'ecocosmesi non mancheranno creme naturali, oli essenziali, e chicche per farsi belle senza inquinare.
Se è difficile trovare capi d’abbigliamento green, qui anche le fanatiche del eco fashion si ricrederanno, con tessuti fatti a mano su telai, materiali bio e riciclati ma anche lana e cotone certificati prodotti da cooperative di piccoli lavoratori.



Tanti oggetti d’arte e di artigianato per la casa, ceramiche, mosaici, mobili di eco design in legno riciclato, i golosi invece saccheggeranno i prodotti golosi della stagione, biscotti, cioccolato al profumo di cannella e spezie tipico del Natale. Noi non mancheremo e voi? Occasione perfetta non solo per i regali di Natale eco ma anche per visitare il museo!


Green Christmas
sabato 13 dicembre: dalle 10.00 alle 21.00
domenica 14 dicembre: dalle 10.00 alle 20.00

INGRESSO GRATUITO
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive