twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 27 aprile 2014

Officinalia: il meglio del biologico a tutto tondo


Le occasioni per accostarsi ad una vita più ecologica non mancano, tra queste le fiere sparse nella nostra Penisola, che per fortuna crescono di anno in anno e si moltiplicano, vi abbiamo parlato di Fa’ la cosa giusta, un altro appuntamento immancabile è Officinalia che si tiene da 1 al 4 maggio al Castello di Belgioioso a Pavia.
Ci piace questo evento perché unisce il piacere dell’acquisto, il gusto di menù bio e naturali a un ottimo pretesto per una gita alla scoperta di un luogo davvero interessante da visitare con tutta la famiglia, che si trasforma in una gita a pochi passi dalla città.
Officinalia raccoglie tantissime aziende che hanno scelto il naturale come filosofia di produzione, dai tessuti, al cibo, alla cosmesi, infatti potrete acquistare e testare personalmente i prodotti di una delle marche di cui vi avevamo parlato AntosCosmesi, azienda del Monferrato che amiamo per i metodi di produzione e soprattutto per la loro storia.


Oltre agli stand dentro le fantastiche stanze del castello, anche tanti espositori esterni di piante officinali, da interno e da giardino per allestire un piccolo orto a casa o per ripopolare i nostri balconi in vista della bella stagione.

Per gli amanti delle arti marziali corsi e dimostrazioni di Taiji Quan e Qi Gong, le scuole  si presentano e incontrano curiosi e cultori di queste discipline.
Conferenze di studiosi ed esperti, workshop e incontri sul tema eco e bio vi intratterranno tra una compera e un assaggio di prelibatezze naturali e locali.


La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Greenpeace, un ottimo modo per passare il week end del primo maggio in mezzo alla natura e trovare spunti per un’ecologia domestica e uno stile di vita più sostenibile.



Noi ci saremo e voi? Felice week end a tutti.


INFO:
Officinalia
Castello di Belgioioso, Pavia.
1-4 maggio 



0 commenti:

Posta un commento