twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

mercoledì 5 marzo 2014

Fa' la cosa giusta 2014: conto alla rovescia

Fa la cosa giusta 2014 

Puntuale come anche quest’anno torna Fa' la cosa giusta, la fiera degli stili di vita sostenibili e noi ci saremo. Gli eventi in programma in questa edizione sono tanti così come le novità, e noi non possiamo non iniziare già a parlarne.


Parla come mangi


Una su tutte che ci colpisce è il pranzo popolare! Organizzato da Nostrale, riscoprire la genuinità di piatti semplici e buoni pagando il giusto prezzo, domenica 30 marzo dalle 13.30 alle 14.30 in Piazza Mangia come Parli – padiglione 4.

Il contributo è di 3.50 euro e trovate tutte le informazioni a questo sito. In un momento di crisi bisogna ingegnarsi, risparmiare ma senza dimenticare la qualità e noi lo sappiamo bene quanto sia importante alimentarci in maniera adeguata con prodotti a Km 0 e naturali.

Altra iniziativa è L’Eco-wedding un’area dedicata a chi si vuole sposare ma in maniera sostenibile, il tempo dei matrimoni si avvicina e tanti sono gli aspetti da organizzare, noi ne abbiamo parlato nei nostri speciali sulle nozzeecosostenibili, la fiera è l’occasione giusta per incontrare produttori e per trarre spunti e idee preziose per trasformare il giorno più importante anche in quello più verde.
Dai viaggi eco, alle fedi nuziali etiche, ma anche le bomboniere e i vestiti (vi ho fatto venire voglia di fare il grande passo?).


Autoprodurre divertendosi

E poi Fatti una birra…da solo, i trucchi del birraio con Mariangela Molinari che insegna a produrre a casa una delle bevande più amate grazie a un laboratorio pratico.
Se cerchi spunti per una casa davvero efficiente l’appuntamento è il workshop di Ecologia domestica con Valcucine, e Solaris per creare un nido a portata di uomo e ambiente.


Le novità non sono finite, nei prossimi giorni vi daremo altri dettagli e sveleremo altre indiscrezioni.


La schiscetta è servita

Fa la cosa giusta si terrà dal 28 al 30 marzo a Fiera Milano City, ingresso 10 euro con in omaggio un libro Il re della Schiscetta, per scoprire come organizzare il tuo pranzo in ufficio riutilizzando avanzi e trasformando gli alimenti in qualcosa di gustoso, sano e risparmioso.


Sconti per gli abbonati Atm e in più occasione irripetibile l'abbonamento a Car to Go, un modo nuovo per muoversi in città con carsharing!

Noi non vediamo l’ora e voi perché il futuro è di chi lo fa!

0 commenti:

Posta un commento