twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

lunedì 13 gennaio 2014

L'oroscopo della raccolta differenziata by Cial

Oroscopo della raccolta differenziata del Cial

Eccoci tornati dopo una piccola assenza, da qui in poi ci impegniamo a condividere con voi un po' di news green e nuovi progetti eco, ma non possiamo iniziare con quello che è un rito per molti irrinunciabile a inizio anno.
Non ci ho mai creduto, perché non mi piace affidare il destino agli astri, preferisco costruirlo io con fatica, errori e soddisfazioni, ma questo oroscopo mi piace molto.
Perché non si prende sul serio su un tema serissimo…che come voi sapete bene ci sta a cuore, la raccolta differenziata, sì sempre lei, uno dei passi essenziali per il cambiamento.

L’oroscopo della raccolta differenziata è stato commissionato dal Cial il consorzio imballaggi d’alluminio.
Che le stelle influenzino il nostro comportamento ecologico e la gestione dei rifiuti, non mi sembra esatto però devo dire che per quanto riguarda il mio segno: l’ariete ci ha preso in pieno. Impulsiva sì, ma ligia alle regole tanto da diventare il terrore di coinquilini e amici, richiamati più volte all'ordine.

Un simpatico modo per riflettere sui nostri comportamenti e su ciò in cui dobbiamo ancora migliorare, per non vedere le nostre strade o i cestini pubblici affollati di sacchetti abusivi.

Ricicletta, bici 100% alluminio riciclato foto di Sergio Tornaghi

Un pretesto il nostro per farvi conoscere il sito del consorzio e le sue iniziative come la ricicletta la bici realizzata con le lattine di alluminio, o l’impegno nelle scuole con campagne di sensibilizzazione e progetti per recuperare una materia prima importante come lo sono la carta, la plastica e il vetro.

Foto di Lorenzo Ciccone Masi - Cial 2017


Vi lascio alla lettura, e voi di ce segno siete? Ma soprattutto sapete come farla? Se avete dubbi o vi serve un ripasso ecco le nostre guide al riciclo consapevole.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *