twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 26 gennaio 2014

Cosa scambio questo mese in Cascina Cuccagna

Barattare fa bene al portafoglio e all'umore.

Spesso parliamo di baratto, un idea divertente ed ecologica per fare delle cose che non usiamo più una risorsa importante per gli altri.
Scambiare un oggetto, un libro o il proprio sapere è utile non solo per risparmiare in questo periodo di crisi, ma anche per l’ambiente, infatti riduce il nostro impatto ambientale: meno rifiuti in discarica, meno costi di smaltimento e meno sostanze immesse nell'ambiente, per questo il baratto torna in auge non solo nella sua forma 2.0 vedi i siti, le app e i forum ma anche le iniziative nelle città che diventano anche occasione di divertimento e conoscenza reciproca.

A questo proposito vi segnaliamo: Cosa scambio questo mese? Evento tenuto alla Cascina Cuccagna a Milano, in via Muratori.

Evento periodico che si terrà nell’arco di tutto l’anno in cui potrete portare oggetti che non usate più e scambiarli con quelli esposti.

Cerchi un passeggino, un vestito, un mobile? Hai altrettante cose che non ti servono? Questo è il posto che fa per te. In una cascina con un grande giardino e un bistrot, potrai trascorrere una domenica con tutta la famiglia e fare anche qualche affare.
Oggi il primo appuntamento a cui come detto ne seguiranno altri.

Cogliamo l’occasione per parlare delle tante iniziative organizzate in questo spazio restituito alla città e alla collettività, una cascina tra il cemento e le case dove partecipare a corsi di yoga, corsi di cosmesi naturale e persino un corso di apicoltura.

Vale la pena tenere d’occhio il sito e il calendario per essere sempre aggiornati sulle tante novità.
La Cascina Cuccagna ci piace perché ci fa sentire un po’ in campagna, come in un paese possiamo conoscerci o ritrovarci, coltivare il lato umano e riscoprire la semplicità di un prodotto genuino anche grazie al mercato dei consorzi agricoli della zona.

Chi lo ha detto che vivere in città è triste e grigio? Cambia idea e fai un giro in cascina anche tu.
Buono scambio e buon divertimento.


Cascina Cuccagna
Via Cuccagna, 2/4 angolo Via Muratori.
Per prenotarsi allo scambio di oggetti.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *