martedì 23 luglio 2013

Creme ecobio di Antos cosmetici


Ecco il post promesso su Antos Cosmetici, come sapete leggere l’Inci, ovvero gli ingredienti delle creme e dei prodotti cosmetici sono importante per difenderci da sostanze chimiche inefficaci o inquinanti.

Ho conosciuto questa ditta di Ozzano Monferrato in provincia di Alba a una fiera naturale alcuni anni fa, in quell'occasione ho provato solo un barattolino alla lavanda per l’aroma terapia, mi ero ripromessa di provare altri prodotti acquistandoli nello shop online, ma solo dopo il video di Carlitadolce mi sono decisa a fare un ordine.

Ho scelto i prodotti che vanno per la maggiore in questo periodo, ovvero un rassodante per il decolté, un barattolone di crema anticellulite e un fantastico doposole.

Ma veniamo alla descrizione dei prodotti per i prezzi precisi v’invito a visitare lo shop dove oltre al costo troverete anche l'inci per esteso.




Crema rassodante seno, 100 ml prezzo sui 9 euro


antos crema rassodanteContiene ginseng e te verde, che hanno note proprietà tonificanti e iperico oltre alla malva calmate e il miele addolcente e nutriente oltre ad essere ricchissimo di vitamine. L’inci è perfetto, solo ingredienti naturali l’alcool presumo per conservare è alla fine, io lo preferisco al cosgard e affini, sempre se messo in questa posizione.
Veniamo alla consistenza e all'utilizzo, va spalmata sul decolté meglio se con un massaggio circolare, devo dire che è molto nutriente e favorisce un massaggio intenso, per chi non ha la pelle secca forse questa formulazione non è adatta per questi mesi caldi, perché fa sudare un po’, uno spunto per i produttori:
Pensare ad una formulazione in gel magari contenente il luppolo, una delle sostanze tonificanti spesso utilizzate nei prodotti rassodanti, che devo dire funziona molto bene.
Diciamo che per gli effetti dovrò attendere, mi riprometto di usarla con più costanza magari dopo l’estate.
Unico neo, che è soggettivo il profumo, troppo dolce forse dato dalla mela, uno degli ingredienti.




Crema anticellulite, un barattolone da 200 ml, costo 10 euro. 


crema anticellulite ecobio
Devo dire che questa crema a differenza di quella per il seno, si assorbe benissimo e rapidamente, e dopo circa 2 settimane di utilizzo si vedono già i risultati.
Contiene quercia marina, edera, centella, ippocastano, rusco e fieno greco, un mix di sostanze davvero valide per combattere o prevenire un inestetismo che proprio tutte hanno, anche i vip!
Questo è l’acquisto che più mi ha soddisfatto, perché anche se non avete una problemi evidenti, liscia e nutre meravigliosamente la pelle, è davvero idratante.
Anche qui inci ben fatto, il profumo è delicato e non persistente io sento del rosmarino o della lavanda ma leggendo gli ingredienti non c’è traccia…forse sarà il rusco?
Comunque questo è un eco prodotto davvero da riordinare.



Altro acquisto di eco cosmesi è il doposole, immancabile per una bella vacanza al mare, se avete letto il post passato sulla valigia ecologica, troverete la ricetta per il doposole ecobio fai da te che è molto simile a questo.
Penso che questo prodotto non costi più di 6 euro, ma è un po’ piccolo 150 ml sicuramente non ci basteranno.
Latte doposole naturale
Contiene aloe vera che lenisce e idrata, iperico e tiglio che hanno proprietà calmanti, calendula un toccasana per la pelle irritata, olio d’avocado e olio essenziale di menta che oltre a conferire un profumo buonissimo è anche rinfrescante. Vi saprò dire come ci siamo trovati a fine vacanza.

Della stessa linea ho acquistato per regalarlo il gel rinfrescante per le gambe e il famoso barattolino gel per l’aroma terapia alla lavanda, validissimo per calmare e per favorire il sonno anche dei più piccoli.
Considerazioni finali con una breve classifica dei pro e contro, utile come riepilogo.

Ci piace perché:


  1. L’inci di questi cosmetici è completamente naturale, sono prodotti ecobio validi perché contengono estratti puri, senza petrolati (odiata paraffina liquida) e senza parabeni o profumo sintetico.
  2. Il package è essenziale, pulito e senza fronzoli, potete riciclarlo nella differenziata oppure come farò io usarlo per i miei spignatti ovvero creme per il corpo fai da te.
  3. Hanno una storia e producono artigianalmente pur utilizzando standard molto elevati, lavorano da oltre 20 anni nel campo della cosmesi naturale.
  4. Sono rapidissimi e gentili, il pacco è arrivato velocissimamente (meno di 4 giorni) e mi hanno omaggiato con 3 campioncini.
  5. Producono per i Gas – Gruppi d’acquisto e propongono anche i grandi formati.


Potrebbe migliorare:

Anche l’imballaggio potrebbe essere ecologico, all'interno della scatola di cartone ci sono chips che mi sembrano di polistirolo, forse mi sbaglio, ma se così fosse potrebbe essere sostituito con chips di mais o con semplice carta di giornale riciclata.
Le spese di spedizione: 8 euro, non è una grande cifra è vero, ma si potrebbe pensare ad una soglia di spesa più bassa – oltre i 100 euro è inclusa – o a sconti o promozioni durante l’anno.

cosmesi ecobio naturali
Cosmesi naturali - ecobio


Il mio giudizio finale è possitivissimo, i prodotti sono naturali, validi e hanno un prezzo davvero concorrenziale.
Mi piacerebbe conoscere la storia che c’è dietro questo marchio, com'è nato, e chi si occupa della produzione, delle ricette. Proverò a scrivere una mail, a proposito il servizio clienti risponde subito sia via mail sia tramite facebook e sono molto efficienti.

Voi avete mai provato questi prodotti?
Come vi siete trovati? Qual è il vostro preferito? Scriveteci sulla nostra pagina facebook o su twitter con l’hashtag #antos_ecodelleco.

Vado a spalmarmi!!

Ps) Il post non è stato ne commissionato ne in qualche modo retribuito con beni e prodotti dall'azienda in oggetto, la recensione è completamente spontanea e non hai fini commerciali, ha lo scopo solo di divulgare prodotti che abbiamo provato.

3 commenti:

  1. Questi prodotti sono ottimi!! Sono sempre stata bloccata dal prenderli per il costo delle spese d spedizione alto,alla fine ho ordinato su cambioidea.net! Ottimi!!

    RispondiElimina
  2. ma la crema anticellulite va messa e assorbita o va rimossa ?

    RispondiElimina
  3. L'edizione della crema Antos anticel precedente ( quella descritta in questo post) va assorbita, è una crema quindi la usi come un normale idratante. Non so se ora hanno lanciato un nuovo formato con il rischiacquo, magari un fango spevo invece che ora c'è una versione senza fucus l'estratto di alga marina sconsigliata per chi soffre di tiroide...

    RispondiElimina