twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 11 novembre 2012

Alberi di Natale tutti da mangiare!



Mangialbero - albero da mangiare - ecodellecologia
Mangialbero - RaveraBio


Manca più di un mese al Natale, ma il clima piovoso e le giornate un po’ uggiose mi fanno ricordare che è bene pensare per tempo a decorazioni e soprattutto all’albero per costruire in maniera corretta e per tempo una festa originale ed ecologica, evitando ovviamente gli sprechi.
Come? Con un albero di Natale tutto da mangiare! Ecco qualche idea divertente ma soprattutto gustosa, anche da regalare.

Piante aromatiche danno più gusto alla festa 
Albero da mangiare - ecodelleco 

La prima idea si chiama proprio "Mangialbero", l'albero di Natale tutto da mangiare, l’idea è venuta ad Azienda Agricola BiologicaRaveraBio. Un alberello in rosmarino biologico disponibile in 12 varianti che uniscono Natura e Fashion! Le confezioni, il vaso e persino i bigliettini augurali cui sono accompagnati sono ecologici e biodegradabili, ma molto chic e di effetto.

Ottimo per la nostra casa, perfetto per un dono a una persona speciale…magari la suocera o la mamma!



Rendi la verdura e la frutta più invitante e a tema

Un centro tavola natalizio ha costi sempre elevati, farlo a casa è una soluzione non solo risparmiosa ma anche ecologica, farlo poi con la verdura è ancora meglio perché si può mangiare evitando gli sprechi a zero!
Ecco due proposte, una con la verdura per un pinzimonio o un entreè e una alla frutta per un dessert salutare e colorato.

Alberello con verdura - ecoblog
Crea una base conica con un cartoncino o della mollica di pane modellata, usa frutta o verdura piccola, ravanelli, pomodorini, broccoletti freschi, oppure ribes, more o fragole, appuntali alla struttura con stuzzica denti tagliati a metà, ricorda di inumidirlo un po’ e di metterlo in frigo prima di metterlo a tavola.

Albero di natale frutta
Centro tavola con frutta by strictlysimplestyle.blogspot.it


Decorazioni tutte da condividere 
Marmellata di Natale da appendere all'albero - turismo.it
Perché non invitare gli amici e la famiglia e invitarli a portare a casa un addobbo dell’albero da poter mangiare a casa o insieme? Io ho pensato a piccole marmellatine di frutta, da confezionare con un bel nastro per appenderlo all’albero.
Potete fare facilmente a casa anche dei cioccolatini o dei tartufini e impachettarli a caramella con la carta argentata e cordino da appendere.

Per i più salutisti andranno benissimo arance, mandarini o frutta secca!

Voi quele albero di Natale mangereccio preferite, guarda tutte le idee in questa gallery! Parliamone sulla pagina facebook di Ecodelleco!

2 commenti:

  1. Ottimo blog,complimenti! ho visto tra l'altro che ti occupi di temi come la decrescita, di cui anche io ho scritto sul mio blog!
    Continua così, a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! allora andrò a leggere il tuo blog per trovare qualche spunto e scoprire qualcosa di più sul tema! :)

    RispondiElimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *