twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

martedì 13 dicembre 2011

Idee per regali di Natale fai da te e originali

Pacchetto regali riciclato: foto google.

Come promesso ecco qualche idea per i regali natalizi fai da te, oltre ai buoni per regalare le nostre capacità e favori a chi amiamo o ne ha bisogno, possiamo creare con materiali di recupero giocattoli, oggettini utili, gioielli e accessori.
Ecco un regalo per ogni componente della famiglia il primo è da costruire per i piccoli con i piccoli:

Giochini sonori: Maracas riciclosi

maracas blogmamma.it
 Occorrente:
  • 1 bottiglia di plastica va bene quella del latte o le bottigliette da ½ litro di acqua o yogurt.
  • 1 manciata di fagioli secchi, pasta, riso
  • 1 pezzetto di carta da regalo o carta colorata

Il procedimento è semplicissimo, a prova di bimbo, infatti, basta lavare bene e asciugare una bottiglietta di media grandezza, inserire una manciata a scelta (dipende da cosa avete in casa) di fagioli, pasta, riso. Più i pezzi sono grossi più le maracas faranno rumore. Una volta tappata la bottiglietta potrete rivestirla con la carta e la colla vinilica, decorarla con quello che avete e il gioco è fatto!


Labrasivo: lush.it
Regalo per la mamma: Labbrasivo al cacao

Una nota casa di cosmetica inglese (lush per intenderci) si è inventata un prodotto per eliminare le pellicine dando un effetto scrub, con pochi ingredienti possiamo replicarlo (facendolo a costo zero, quell’originale costa addirittura 8 euro) e migliorarlo.

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini da caffè di zucchero di canna grezzo
  • olio di mandole dolci in alternativa olio di semi q/b
  • amido di mais
  • cacao in polvere

Mescolate gli ingredienti dosandoli a occhio, il principio è quello di creare uno scrub in grado di levigare in maniera delicata e ammorbidire le labbra, cacao e olio aiutano in questo.
Avrete labbra morbide e da baciare, anche molto golose!

Regalo per i nonni: Sacchetto aromatico antireumatismi

sacchetti di sale fonte: fuxtuttofattoamano.blogspot.com

  • Una federa usata oppure tessuto di recupero
  • 1 kg di sale grosso marini
  • Qualche goccia di olio essenziale di lauro
  • Lauro in bacche 

Questo sacchetto è davvero un toccasana per molti malanni, dal torcicollo, la cervicale, i reumatismi le infiammazioni, insomma sia chi fa sport sia chi ha qualche acciacco dell’età troverà sicuro beneficio da questo regalo low cost e naturalissimo.
Procuratevi una federa, oppure create un sacchetto con tela di recupero, magliette dismesse, tovaglie o lenzuola.
Versate il sale grosso marino in una bacinella capiente e mescolate olio essenziale di lauro, utilissimo per amplificare l’azione benefica del sale, l’ideale sarebbe aggiungere al sacchetto qualche bacca di alloro o fogli di lauro (queste sono meravigliose per bagni caldi antidolorifici). Una volta mescolato riempite i sacchetti e chiudete con un nastrino.

Scrivete le istruzioni in un foglietto: Versare il contenuto del sacchetto in una padella antiaderente, una volta scaldato rimettere il contenuto nel sacchetto e porre sulla parte dolorante. Potete farlo scaldare direttamente in forno a temperatura bassa o sul termosifone.


sottobicchieri personalizzabili
Regalo per il papà: sottobicchieri a tutto sport

Chi non ha una gazzetta per casa? (bè noi no, non siamo molto patiti di calcio…hahah). Ecco un modo carino per riutilizzare quella bella carta colorata. 

Creiamo dei dischetti aiutandoci con una scodella o un bicchiere a collo largo. Utilizzare cartone di recupero come ad esempio il tetrapack dei cartoni di latte o succo per dare spessore al sottobicchiere, incollate le parti di gazzetta sui cartoncini e rifinite con un velo di vernice trasparente per decoupage o pellicola per plastificare.

Possiamo replicare l’idea personalizzandola con le foto di famiglia, o con soggetti diversi per un effetto memory!

Che ne pensate? Qual è il vostro regalino preferito? Scrivici al nostro indirizzo mail.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *