twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 24 marzo 2011

“Conscious Collection” di H&M. Vivere green, ma con stile!


L’eco-style conquista la moda: perché chi sceglie di vivere in armonia con la natura non può trascurare questo importante aspetto.  
Il lifestyle ecosostenibile non si riduce alla semplice attenzione per cibi, i prodotti di cosmesi o l’utilizzo energie green per alimentare le proprie case, anche la moda può dare il suo contributo per salvaguardare le riserve naturali, ovviamente senza trascurare l’elemento glamour.  Le passerelle danno il benvenuto a capi realizzati con materiali organici e biologici, accessori e oggetti di tendenza frutto di un riciclo “creativo”. Proposte interessanti per una moda ecosostenibile ricca di classe e stile. 
La tentazione eco-fashion ha conquistato già numerose star, una fra tutte Emma Watson.  La splendida Ermione di Harry Potter, già icona di stile, si è regalata un nuovo taglio di capelli e una nuova professione.  Questo mese, infatti, lancerà il suo nuovo progetto all’insegna del natural style. La giovane attrice ha disegnato in collaborazione Alberta Ferretti e la boutique inglese People free, una linea d’abbigliamento ecologica riuscendo a coniugare romanticismo e vestibilità.
Precursore della moda green il marchio Calvin Klein, che anni fa aveva proposto una collezione d’intimo maschile in materiali biologici attentamente puri e selezionati.  Ora tocca a catene d’abbigliamento low cost come Top shop e HM proporre i loro capi eco-friendly, rendendo la moda sostenibile accessibile a tutti.  Per vedere il frutto di questa sperimentazione bisognerà attendere il 14 aprile, quando HM presenterà “Conscious Collection”: una selezione di capi per tutta la famiglia dalle linee semplici ma curate, dove il bianco in tutte le sue sfumature la farà da padrone. Una ventata primaverile fatta di vestiti a balze, maglie in cotone organico e accessori coloratissimi realizzati con poliestere riciclato. Proposte in grado di fare bene non solo al guardaroba, ma anche all’ambiente
Un pretesto geniale per mettere in moto la fantasia, giocare con i materiali e creare una nuova tendenza green fashion davvero chic.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive