twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

venerdì 25 marzo 2011

Fa’ la cosa giusta! Lo slogan perfetto del vivere sostenibile.


Ammonizione corretta, semplice esauriente! Fa’ la cosa giusta è la fiera del consumo critico e del vivere sostenibile. Arrivata ormai all’ottava edizione, la manifestazione richiama ogni anno più di 65 mila visitatori interessati a conoscere le ultime novità in campo dell’alimentazione, oggetti, risorse e tutto ciò che interessa il vivere in modo consapevole e rispettoso dell’ambiente e delle persone. Organizzata da Terre di mezzo vede la partecipazione di numerosi sponsor tra cui Lush, Philips, Coop, cui si aggiungono imploranti canali di comunicazione. Realtà che hanno risposto in maniera concreta adottando una filosofia etica per le loro produzioni. Fa’ la cosa giusta non è solo una semplice fiera ma un progetto molto ampio. 
Un intreccio di tantissimi fattori che vanno dall’Economia Sociale, al rispetto della cultura e identità dei popoli.  Uno sforzo orientato a creare un circolo virtuoso contagioso, in grado di coniugare sviluppo ed equità. Una sinergia di forze e risorse che concorrono a sensibilizzare le persone e a promuovere uno stile di via alternativo, orientato verso un percorso di sostenibilità e responsabilità sociale e ambientale.
Da oggi 25 marzo fino a domenica 27 nei padiglioni di Fiera Milano City potrai visionare espositori di diverse categorie di prodotti e servizi. Visita il sito ufficiale dell’iniziativa e sbircia tra le tante aziende e artigiani partecipanti. Un week end divertente in grado di aprire la mente su temi quali il Critical fashion, l’Eco abitare, l’editoria indipendente e il Commercio equosolidale
Fuori c’è il sole e pensate alle vacanze? Perché non sbirciare tra le curiose proposte della sezione Turismo eco sostenibile?

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive